Alisea chi è Lei? Alisea è la Signora dei venti. È una Donna riservata che non dà tutto a tutti. Vive nel suo piccolo mondo. Alisea e'essenza proibita, odore di buono.. Alisea e'sorriso beffardo…è carattere macchiavellico. Alisea e'stupore.. Alisea e'semplicemente … Alisea..
Non esiste un solo treno nella vita di tutti noi. Lo pensiamo nel momento in cui perdiamo quel treno, pensiamo che non saremo mai più felici senza quel qualcuno o qualcosa!
E lo pensiamo fin quando nella nostra stazione non entra un nuovo treno ! Lo guardiamo diffidenti, restii a salite quei due gradini … Po i ci rendiamo conto che salendo su quel treno ci troviamo ad ascoltare nuovi odori, nuovi colori , ed in pochissimo tempo ci dimentichiamo del treno precedente per il quale ci disperavamo. Il problema non è un solo treno nella vita, ma trovare il coraggio e la forza di accogliere quello nuovo!
Lo ammetto sono tra questi , tra coloro che si paralizzano dalla paura, diffidente del genere umano… tremo, anche se all'esterno non si vede, tremo come una foglia e fuggi lontano , con Baglioni nelle cuffie e un figlio ed.una penna, quasi a dirmi che non merito quel momento, mi chiedo come mai!
Perché sono il primo sponsor negativo di me stesso, perché penso sempre che chi si avvicina a me merita di meglio,perché mentre lo dico e lo scrivo penso che quella persona è già dentro di me!
Perché vie di mezzo non ce ne sono,e se con una mano ti mando via, i miei pensieri sanno già di te…N.M.
Ci sono degli oggetti che parlano, altri che sono muti. Oggetti che hanno parlato molto e che ora tacciono. Occorre ogni tanto fare ordine.
Mettere mano ai cassetti, alle mensole, agli armadi, anche a costo di trovare gli scheletri di un passato defunto.
Sono i ricordi quelli che restano: dobbiamo farci coraggio e chiudere le porte, alcune per sempre.
Che odore ha il tuo ricordo?